Nel Partito Democratico, tra i candidati alla Camera, alle elezioni politiche del 25 settembre, c’è Matteo Mangili. Mangili correrà con il Partito Democratico nel collegio uninominale Lombardia – U06, quello di Sesto San Giovanni.
Un nome come un altro si dirà, quindi? Non proprio così. Da queste parti, nella Riviera del Corallo, ad Alghero Matteo Mangili è molto conosciuto, perché è fra i soci fondatori della Cooperativa il Quinto Elemento, cooperativa senza fini di lucro, che gestisce, poiché avuta in concessione, l’ex casermetta di Punta Giglio, nel cuore del Parco Regionale di Porto Conte. Ex caserma militare che da tempo è al centro di un animato dibattito e scontro politico, portato avanti a colpi persino di carte bollate, fra fautori dell’intervento di recupero della caserma, e un folto gruppo di cittadini algheresi, riuniti in un Comitato ( Comitato Punta Giglio Libera) che hanno sempre sostenuto il contrario. Caserma che oggi ha disponibili 20 posti letto, con ristorante da oltre 100 coperti all’interno di un Museo a cielo Aperto, in area Sic e Zps, meta di molti cittadini residenti compresi ì turisti amanti dei percorsi naturalistici.
Matteo Mangili scende in campo, schierato dal Partito Democratico punta a un seggio alla Camera, e il suo avversario più temuto è Marco Osnato ( Fratelli d’Italia) espressione del Centro Destra.