La Festa delle aiuole, nata nel Quartiere storico di Alghero, quello di Sant’Agostino, unica nel panorama degli eventi cittadini, quest’anno sposa un tema di grande attualità: la violenza sulle donne.
“Nell’ultimo anno sono state uccise 135 donne, 17 in più rispetto all’anno precedente, purtroppo i numeri sono in aumento per cui ringraziamo Il Comitato Area Sant’Agostino che quest’anno dedica la ormai storica Festa delle Aiuole alla “Difesa delle Donne”. La festa è organizzata con il Patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero, partecipa all’evento il Centro Commerciale Naturale Sant’Agostino. “La nostra Associazione ha aderito con convinzione all’iniziativa e ringrazia il Comitato per il coinvolgimento”. Sono le dichiarazioni della “”Rete delle Donne” impegnata da anni in prima linea a difesa dei diritti delle donne, e fa parte del Comitato organizzatore.
Vi aspettiamo sabato alle 20.45, affermano dal Comitato.
E l’invito rivolto alla popolazione Algherese, da Sant’Agostino emerge un messaggio chiaro è inequivocabile , la violenza di genere si deve sconfiggere con la cultura dell’amore e del rispetto. Le donne non vogliono altro.