La richiesta smentita e diffida dall’utilizzo del nome e del Simbolo del Partito FdI arriva direttamente dal Coordinatore Provinciale Barbara Polo e dal Coordinatore cittadino Marco Di Gangi. Il riferimento è al nostro articolo pubblicato ieri 9 Agosto (LEGGI), una nota a firma di Ennio Ballarini, Sefora Salis e Lelle Simula, che intervenivano sulla destinazione dell’Ospedale Marino . Nell’ambito dell’esercizio del diritto di rettifica, il partito FdI in una nota ufficiale scrive:
“in qualità di coordinatore di Alghero di Fratelli d’Italia, in merito all’articolo citato in oggetto poiché dai suoi contenuti, si ricava che la nota dei signori Ballarini, Salis e Simula provenga da Fratelli d’Italia. Poiché Ballarini Salis e Simula non rappresentano a nessun titolo e a nessun livello, neanche da semplici iscritti per l’anno in corso, Fratelli d’Italia, si chiede che venga pubblicata una rettifica dell’articolo che chiarisca che l’intervento dei suddetti signori costituisce un intervento a titolo esclusivamente personale e non sia riconducibile in nessun modo ad un loro attuale coinvolgimento con il partito. Si precisa, inoltre, che in assenza di tale rettifica , il Partito si troverà costretto a percorrere le vie legali per i provvedimenti di competenza.
Nel ringraziarLa per l’attenzione colgo l’occasione per salutarLa cordialmente”. Non c’è bisogno di commento alcuno, i Coordinatori locali e provinciali di FdI non vogliono che a nessun titolo i tre possano essere ricondotti al partito. E i giornali se ospitano i loro interventi devono rimarcare che lo fanno a titolo personale.