Un Veliero di lusso, il Royal Clipper da stamattina è alla fonda nella rada di Alghero. Nel giro di 10 giorni la nostra città è stata “toccata” per la terza volta da navi da crociera di lusso, a testimoniare che la stagione croceristica è in piena attività.
La Royal Clipper è la copia del mitico Preussen costruito nel 1902. Questa nave è stata costruita nei cantieri di Gdańsk, si tratta del più grande veliero a 5 alberi e 42 vele della flotta Star Clipper.
“Misurando 134 metri di lunghezza, questo veliero ti permetterà di sperimentare le tradizioni della navigazione a vela, ma anche di godere del comfort degno di un veliero moderno, come quello delle sue 114 cabine” è la presentazione alla clientela. .
Battente bandiera maltese, Royal Clipper è in grado di accogliere 227 ospiti, oltre ai 106 membri dell’equipaggio. A bordo, la nave dispone di un grande salone situato a prua dotato di divani Chesterfield lusso, e di una biblioteca. Questo grande salone può ricevere fino a 90 persone.
Per gli ospiti oggi trasbordo sulle lance, approdo nello Scalo Tarantiello e visita in citta, nel centro storico, alla ricerca di un souvenir.