Giovedì 16 Settembre, aggiornato alle 20:15

Meteo ad Alghero: Meteo Alghero

Poste Italiane: con app e Whatsapp il ritiro di pacchi e raccomandate a sportello si puo’ prenotare su appuntamento

Poste Italiane: con app e Whatsapp il ritiro di pacchi e raccomandate a sportello si puo’ prenotare su appuntamento

Poste Italiane: Sassari, al rientro dalle vacanze, con app e Whatsapp il ritiro di pacchi e raccomandate a sportello si puo’ prenotare su appuntamento. Il servizio è attivo in 10 uffici postali cittadini e in altri 23 del Nord Sardegna

Sassari, 6 settembre 2021 – Per tutti i cittadini di Sassari che al rientro delle vacanze dovessero trovare in cassetta l’avviso per il ritiro di corrispondenza a firma (raccomandate e assicurate) o di un pacco in giacenza per assenza del destinatario presso un ufficio postale della città, è possibile prenotare l’appuntamento a sportello tramite l’App Ufficio Postale o con WhatsApp.

 

I sistemi di prenotazione del turno da remoto, che consentono l’accesso anche ad altre operazioni tra cui la richiesta dello SPID, sono disponibili in dieci uffici postali della città di Sassari e in altre 23 sedi del Nord Sardegna.

 

Per prenotare l’operazione con l’App Ufficio Postale, è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc, selezionare il giorno corrente o quello successivo e scegliere l’orario preferito per svolgere l’operazione. L’applicazione permette di individuare su una mappa interattiva gli uffici postali più vicini, verificarne gli orari di apertura e prenotare il proprio turno ottenendo un ticket digitale da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale, dove un’apposita segnaletica indicherà il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile.

 

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è invece necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. A quel punto basterà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket. Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’ufficio postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Accettato l’appuntamento, il cittadino riceverà un codice di prenotazione, da mostrare al lettore una volta arrivati in ufficio postale.

 


Condividi:


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi