Per questo non possiamo che accogliere con favore il fatto che alla nostra denuncia si aggiunga, finalmente, anche la voce di alcune forze di maggioranza, con le quali condividiamo anche la richiesta al presidente della commissione consiliare di riappropriarsi del suo ruolo, ma soprattutto ribadiamo la necessità di convocare un consiglio aperto con la presenza dell’assessore alla Sanità.
Del comunicato di alcuni partiti di maggioranza però più che le presenze risultano fondamentali le assenze.
Manca, ovviamente, la Lega dell’assessore Nieddu e di Michele Pais, vero regista dello sfascio a cui si stanno conducendo i nostri presidi ospedalieri e il nostro Distretto Sanitario.
Manca, conseguentemente, anche il Sindaco Conoci, che come al solito antepone l’alleanza con la Lega e con Pais agli interessi della città di Alghero. Non ci si faccia confondere al riguardo dal fatto che il comunicato rechi la firma del Psd’Az, in quanto si tratta della sezione ufficiale del partito, che da tempo ha espresso un giudizio fortemente negativo sull’operato del suo ex iscritto Mario Conoci.
Manca, infine, la firma della civica Noi con Alghero, che ovviamente non può che seguire il sindaco, vista la propria necessità, in questa fase in cui molti parlano di rimpasto, di “difendere” il proprio sovradimensionamento in giunta, con due assessori a fronte di due soli consiglieri comunali.
In pratica resta fuori dal comunicato la triade Pais-Conoci-Salaris che oramai gestisce la maggioranza cittadina di cdx e che, più che di difendere il diritto degli algheresi di avere una sanità che funziona, è preoccupata di non infastidire i vertici regionali” – chiude la nota a firma di
|
|










