E’ un lettore che aveva segnalato lo stato di degrado in cui versava la storica fontana che si trova nei pressi dei Giardini fronte ex casa del Cafè. “La fontana da ripulire dai rifiuti e chiudere, così finisce la tentazione”, avevamo titolato, e dobbiamo ammettere, che la notizia è stata presa a cuore a moltissimi cittadini, che specie sui social hanno commentato, qualcuno con garbo, altri con ruvidezza.
Ma da poco, a sera inoltrata il nostro lettore, lo stesso, ci recapita due foto e un messaggio: “devo segnalare il tempestivo intervento degli addetti alle pulizie, che hanno rimosso tutto, e la porta di ingresso è stata chiusa. Mi pare corretto segnalare quanto avvenuto, giustappunto per rimarcare che anche il riscontro si deve testimoniare”.
Ecco fatto, e non ci costa granchè, siamo sempre stati convinti che la sensibilità dell’Assessore Montis avrebbe fatto scattare il pronto intervento. E non se ne abbia a male se i cittadini talvolta si rivolgono a noi, con uno smartphone in mano, uno scatto, un breve messaggio e un clic, talvolta si può compiere un bel gesto, un servizio anch’esso.