Nota stampa del Gruppo consiliare Pd. Mimmo Pirisi, Enrico Daga sul via libera del Consiglio per estedere anche ai debiti 2017 la possibilità di usufruire delle agevolazioni per le somme dovute alla Secal per Ici, Imu, Tares e Tari:
“Nonostante tutte le divisioni in aula e qualche assenza di troppo l’aula di via Columbano ha dato il via libera in maniera unanime all’estensione delle agevolazioni sul pagamento delle sanzioni sui tributi comunali anche per tutto il 2017 ( la precedente copriva gli anni dal 200 al 2016 ) la rottamazione delle cartelle ( per intenderci ).
Tale provvedimento coglie al volo l’opportunità del decreto legge fiscale n°148 convertito in legge nel mese di Dicembre 2017 su proposta del Governo di centro sinistra a guida Gentiloni che va incontro ai cittadini che per varie ragioni non hanno potuto pagare alcune tasse comunali ( Ici,Imu,Tares e tari ).
Per cogliere nuovamente questa opportunità è stato necessario modificare ( da parte della commissione competente ) il regolamento per le entrate comunali in tempi velocissimi tutto questo nell’ottica della massima attenzione verso i cittadini e le famiglie che per effetto della crisi si trovano oggi in difficoltà” – concludono Mimmo Pirisi ed Enrico Daga