A seguito dell’infortunio occorsogli durante la gara casalinga dell’11 dicembre scorso, l’attaccante rossoblù Lionel Spinola è dovuto ricorrere ad un’operazione all’orbita oculare dell’occhio destro.
Per lui è già iniziata la fase di recupero ma si è resa necessaria una protezione alla zona interessata per potersi allenare e tornare a giocare.
La Torres si è affidata all’esperienza e alla professionalità delle Officine Ortopediche Ortsan del dott. Gianni Moi, azienda leader nel settore dei presidi ortopedici di altissima qualità. In tempi record, e con le difficoltà date dall’eccezionalità dell’infortunio, gli specialisti della Ortsan hanno realizzato una maschera, in fibra di carbonio, che è già stata consegnata a Spinola per poterla testare e apporre eventuali modifiche.
Una vera e propria sfida perché si tratta di un presidio unico nel suo genere, in quanto, solitamente, le maschere sono realizzate per le fratture nasali.
Un lavoro particolarmente difficile e accurato, per preservare l’orbita oculare, con una presa sullo zigomo che garantirà i margini di sicurezza necessari per poter rivedere il giocatore in campo prima possibile.