Lunedì 17 Agosto, aggiornato alle 19:07

Cani di grossa taglia aggrediscono una donna mentre raccoglie olive

Cani di grossa taglia aggrediscono una donna mentre raccoglie olive

Due cani di grossa taglia aggrediscono una donna a Serramanna, provocandole profonde ferite in diverse parti del corpo.

Donna di 48 anni aggredita da due cani mentre raccoglie olive, dramma a Serramanna. La donna si trova ora ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è arrivata con un codice rosso. Sono stati due cani di grossa taglia a circondarla e poi ferirla gravemente in un terreno dove stata partecipando alla raccolta delle olive.

Non è in pericolo di vita, ma ha riportato molte e profonde ferite in diverse parti del corpo. Sarebbe riuscita a evitare morsi al collo proteggendosi con le braccia. Provvidenziale il coraggioso intervento del giovane che, richiamato dalle urla, ha cercato, anche rischiando grosso, di togliere la donna dalle grinfie dei pericolosissimi animali.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto i cani erano già stati rinchiusi al sicuro in un recinto. Che cosa abbia scatenato la loro furia ancora non è chiaro. Sembra che i due cani, custoditi in un recinto, siano riusciti ad aprirsi un varco nel reticolato.

La donna, al momento dell’aggressione, era da sola. I carabinieri sono giunti sul posto e hanno effettuato i primi rilievi e sentito i testimoni. Già individuato il nome del proprietario dei due cani. Ma ora la relazione è nelle mani dell’autorità giudiziaria.

Notizia in evoluzione

Foto d’archivio


Condividi: