Ultimi giorni di bel tempo prima dell’arrivo di una perturbazione nord-atlantica che domenica prossima porterà piogge al Nord Italia, in Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche. Il freddo quindi farà il suo ingresso dalla porta principale. Ma non c’è solo bisogno di fresco, ma si attende la pioggia, quella che sino ad ora non c’è stata. Fuori i maglioni e i giubotti, perchè domenica non si venga presi in contropiede.
«Fino a sabato – spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo – l’alta pressione terrà lontane dall’Italia le perturbazioni e il tempo risulterà quindi in prevalenza soleggiato, con poche nuvole e ancor meno piogge. Domenica, invece, è previsto l’arrivo di un’intensa perturbazione, con il ritorno di piogge anche di forte intensità al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna».
Il maltempo, secondo i meteorologi, potrebbe protrarsi fino all’inizio della prossima settimana. Previsto un calo delle temperature anche al Centro-sud, con possibili nevicate nei centri montuosi