Al “Vanni Sanna” la Torres di Ivan Cirinà batte 2-0 la Kosmoto Monastir spinta da un gran tifo
Sassari – la Torres, targata Cirina’, ci mette un po’ ad avere ragione della kosmoto Monastir, 74 minuti , per l’esattezza. Un’ora e un quarto dove si sono visti pregi e diffettidi una squadra. I limiti sono quelli tipici di chi si trova di fronte una squadra che disputa la partita dell’anno nello stadio più bello, con il Pubblico più competente di tutta l’eccellenza Sarda. I pregi sono la caparbietà e la voglia di inseguire il risultato . Insomma la Kosmoto molto tonica e la Torres obbligata a non sbagliare la prima di campionato. E la vittoria della Torres, per dirla tutta, ha lo zampino di Tore Pinna. Correva il minuto di gioco 62′ e Suella, a pochi passi dalla porta calcia a botta sicura, Tore Pinna è reattivo come non mai, riesce a veder il tiro partire, e para una conclusione che poteva cambiare l’andamento della partita. Compie un mezzo miracolo!
La Torres si riprende dallo scampato pericolo spinta da una curva davvero commovente. Mai smesso di incoraggiare propri beniamini, un uomo in più in campo di sicuro. 72′ la Torres passa in vantaggio con un gol rocambolesco di Sarritzu che in caduta arpiona il pallone lo colpisce e rotolando beffa tutti compreso il portiere Mattana. Esplode il Vanni Sanna e si capisce che è un segnale. Ivan Cirina’ aveva ridisegnato la squadra in corsa dimostrando grande intuito, e infatti gli hanno dato abbondante ragione. All’88′ Pintuale arriva il raddoppio: è Lo Coco che manda in visibilio il gran pubblico e corre in curva, con tutta la squadra ad abbracciare i tifosi.
Buona la prima, tosta la Torres che ci ha sempre creduto, e il piglio è quello giusto per affrontare un campionato che solo una passeggiata non sarà
Torres: Pinna, Casu (dal 46’ Patta), (dal 39’ st Borrielli) Spanu, Piga, Pitta, Caterisano, Sarritzu, Gancitano (dal 10’ st Scioni), Fideli (dal 32’ st Palmisano), Cocco (dal 21’ st Lo Coco), Diouf. All. Cirinà. A disp: Selva, Galante.
Monastir Kosmoto: Mattana, Falchi (dal 39’ st Cossu), Brazzu (dal 44’ st Pandori), Melis (dal 41’ st Poddesu), Uccheddu, Usai, Achenza (dal 35’ st Anedda), Cardia, Suella (dal 47’ st Alberghina), Bodano, Atzori. All: Cordeddu. A disp. Cuccu, Cherchi.
Marcatori: 29’ st Sarritzu, 41’ st Lo Coco
Ammoniti: Piga, Sarritzu, Gancitano, Lo Coco, Uccheddu, Cardia.
Arbitro: Fichera di Milano