Chi siamo

Una calda serata d’Estate, una bibita sorseggiata, un’idea.

Nasce così Alghero live, dove un gruppo di amici decide di dare corpo a un intuito: dire di Alghero. Un’impresa difficile, un progetto ambizioso, che entra in competizione con quanto ci circonda in rete, quanto essa ci offre, praticamente tanto.

Abbiamo pensato: non tutti dicono allo stesso modo, non tutti offrono alla stessa maniera.

Il nostro prodotto ha l’ambizione di offrire al lettore “notizie” del nostro territorio, di Alghero, della sua storia, del suo costume, della sua quotidianità che può interessare, compresa la cronaca.

Un periodico del territorio dal contenuto agile con news facilmente decifrabili, Alghero Live deve soddisfare l’esigenza di avere informazione  indirizzata alla popolazione residente e non solo.

E’ bene affermare che Alghero Live è una testata  regolamentata dal Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni)- Testata  realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line.

Il suo scopo è quello di offrire sul web le  news che riguardano il territorio di Alghero e della Sardegna.

Non può  considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. Gli autori, si specifica, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno , forniti come semplice servizio a coloro che visitano il giornale. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il  fatto che questo sito fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.

Gli autori di Alghero Live dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei visitatori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata. Gli autori del periodico si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio, commenti che risultassero offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. 

Alghero Live non è una testata giornalistica, ai sensi della legge n. 62 del 2001, ma regolamentata dal Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni)- Testata  realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line,e pertanto se ne assumono la piena e totale responsabilità.

Alcune immagini inserite, sono prese  da Internet, valutate di pubblico dominio,  pubblicate senza alcun fine di lucro. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la relativa rimozione.