Quest’anno il Rotary Club Alghero presieduto da Mario Nieddu, ha deciso di aderire alla corsa solidale “Run Rome The Marathon 2021” a sostegno del Rotary Distretto 2080.
In questa iniziativa il Rotary Club Alghero sarà rappresentato da Fabrizio Etzi, socio del Rotaract Club Alghero, collaborando attivamente a promuovere l’iniziativa che ci vede ancora una volta protagonisti sostenendo il progetto END POLIO NOW.
La maratona virtuale non consiste nel correre i famosi 42 km, sarà una corsa che durerà fino a metà marzo cercando di raccogliere fondi a sostegno del progetto END POLIO NOW.
Da oltre trent’anni il progetto del Rotary END POLIO NOW si prefigge di eliminare la poliomielite a livello globale.
Il 25 agosto 2020, l’OMS ha annunciato che la trasmissione della polio è stata bloccata in tutti i 47 paesi della regione africana, dichiarando tutto il continente polio free.
Ora la sfida è quella di eradicare il virus della polio nei due paesi dove la malattia non è stata ancora fermata: Afghanistan e Pakistan.
I fondi raccolti tramite la piattaforma de La Rete del Dono, con iniziativa del Distretto 2080 verranno destinati totalmente al progetto END POLIO NOW.
Sappiamo benissimo che è un periodo difficile per molti, ma unendo le nostre forze, facendo la nostra piccola parte anche se con poco, quel poco riuscirebbe a salvare delle vite.
Sto centrando la raccolta fondi su una frase che ho deciso che mi accompagnerà fino a marzo quando avrà fine questa iniziativa:
“Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”.
In allegato il link che porta alla pagina di raccolta fondi sul sito de La Rete del Dono:
https://www.retedeldono.it/it/