Dopo il grande successo del Camp Cagliari Calcio nel quale Borutta è riuscita nell’intento di porre a valore la struttura e i campi in erba e sintetico realizzato ai piedi della collina di Sorres e la scelta di realizzare negli spazi sportivi del comune il corso UEFA C della FIGC di tecnica calcistica per allenatori, la comunità guidata da Silvano Arru investe ancora nello sport e nella promozione del territorio.
La valida struttura al centro del Meilogu è stata inserita nella piattaforma nazionale “Prenota un Campo” che individua campi da gioco liberi vicini agli sportivi. Trenta le strutture isolane presenti all’interno della piattaforma nazionale e migliaia in tutto lo stivale. “Scegli lo sport, dove e quando vuoi giocare… al resto ci pensiamo noi”, recita la piattaforma web con centinaia di download su Android e Ios.
Basta un colpo d’occhio per sapere chi gioca, su quale campo e quali sono gli orari rimasti ancora disponibili. Con un semplice click crei, modifichi o cancelli una prenotazione ed è inoltre facile programmare eventi, tornei e campionati. “La piattaforma, individuata dall’amministrazione – commentano – consentirà di rendere fruibile ad una maggior utenza e migliore la ricaduta turistica e l’indotto con gli aspetti ricettivi e di ristorazione per l’intero territorio”.
PrenotaUnCampo offre un gestionale cucito sulle necessità dei centri sporti e dei circoli, garantendo nelle prenotazioni online e nella comunicazione delle ultime news una metodologia snella e che raggiunge centinaia di sportivi nel territorio.
Un cerchio che si chiude e premia il lavoro della Giunta alla guida del paese. L’investimento nello sport e nella socialità hanno dimostrato ancora una volta che possono diventare anche investimenti fruttuosi in termini di economia e turismo. Frutto di un’importante progetto, portato avanti dal vice sindaco Renzo Solinas delegato allo sport e impegnato da sempre nell’ambiente calcistico, la scelta di investire nella piattaforma guarda al futuro post pandemia quando sarà necessario ricucire rapporti, comunità, spirito associativo e progettualità in ambito sportivo.
In quel momento Borutta sarà pronta e presente per accogliere quanti vorranno usufruire del valido Centro Sportivo