VIDEO – Vespe fuori dalla chiesa di Fertilia allertano Polizia di Stato e Vigili del Fuoco

Intervento straordinario stamattina per uomini della polizia di Stato a Fertilia. Avvisati da una telefonata di un residente, gli agenti sono arrivati in piazza Venezia Giulia e con grande sorpresa hanno visto che sui gradini del sagrato della chiesa un grande nido di vespe che si era posizionato proprio sotto i gradini. Una situazione di pericolo,

 Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di via Napoli di Alghero. I vigili del fuoco si sa sono specialisti in questo tipo di intervento che richiede attrezzatura specifica e macchinette per la nebulizzazione che devono essere manovrate da personale competente. E le immagini che vi dimostriamo sono eloquenti, l’intervento della Polizia di Stato prima,  e i Vigili del Fuoco poco dopo, hanno rimosso una situazione di pericolo determinato dalla presenza di tantissime vespe.

Potrebbe essere che considerata la scarsa affluenza di fedeli in Chiesa, vi sia stata la possibilità per le vespe di posizionarsi senza essere disturbate proprio in una parte del sagrato che nella normalità è frequentata dalla gente.

Giova  ricordare che nel caso in cui si vedano dei nidi di queste dimensioni, ma anche più piccoli non si deve esitare a chiamare le forze dell’ordine. Sono queste che poi mettono in campo tutte le strategie necessarie per rimuovere eventuali situazioni di pericolo.