Alghero, Vigili del Fuoco al lavoro anche nel giorno di Santa Barbara, tutta colpa del forte vento

Grande lavoro questa mattina per i Vigili del Fuoco in servizio nel Distaccamento di Alghero. Nonostante i festeggiamenti in corso per Santa Barbara (LEGGI), i  Vigili del Fuoco hanno dovuto fronteggiare alcune situazioni di emergenza presenti in città causate dal forte vento di queste ore.

Le violente raffiche di vento hanno costretto il Comune a chiudere il Parco Manno. Per tutta la giornata, a titolo precauzionale, vista la presenza di alberi ad alto fusto soggetti all’azione del vento, si è reso opportuno evitare l’accesso al parco.

Diversi gli interventi dei  VVF in città, un intervento in via Manzoni, per mettere in sicurezza uno stabile  in quanto  in strada erano presenti parti di grondaie e di copertura di un palazzo volati via a causa del vento. Per fortuna in quel momento non stava transitando nessuno nella carreggiata e non erano presenti pedoni sul marciapiede.

Altro intervento dei Vigili dei fuoco in Via Diez, dove il forte vento di grecale ha spezzato un albero presente all’interno dell’istituto tecnico Roth che è andato a cadere al di fuori della scuola, sopra il tabacchino presente in Via Sebastiano Satta.

Insomma anche a Santa Barbara i nostri VVF sempre operativi e pronti a intervenire per risolvere le situazioni di emergenza.

I forti venti di burrasca persistono, annunciati nel bollettino meteo che prevede per la giornata odierna e fino a domani pomeriggio allerta arancione in tutta la Sardegna.  Che le condizioni meteo siano avverse anche in mare, lo dimostra la presenza di una nave cisterna, alla fonda nel Golfo di Alghero