“Paesaggi di Luce” illumina il Natale di Alghero

Proseguono i lavori degli insegnanti e degli studenti del Liceo Artistico “F.Costantino” di Alghero, coinvolti nella realizzazione dell’albero di Natale che sarà inaugurato domenica 8 dicembre.

Una vera e propria installazione ideata a curata dal flower e interior designer Tonino Serra che, per scelta dell’attuale Amministrazione e della nuova governance della Fondazione Alghero, offrirà ad algheresi e turisti una creazione dalla straordinaria valenza artistica.

L’albero costituisce il naturale completamento del progetto di allestimento urbano “Paesaggi di Luce”,  inaugurato nel mese di maggio nelle vie del centro storico algherese, dedicato alla natura, al paesaggio e alla libertà in occasione dei venti anni dalla nascita del Parco Regionale di Porto Conte (-LEGGI-).

L’albero, come da tradizione, potrà essere ammirato per tutto il periodo delle festività. La cerimonia di accensione dell’installazione e delle luminarie cittadine è prevista questa domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, alle ore 18 alla presenza delle autorità cittadine, il Sindaco Mario Conoci, il presidente della Fondazione Alghero Andrea Delogu, l’assessore al Turismo Marco Di Gangi, i rappresentanti del Consiglio Comunale di Alghero, gli studenti e gli insegnanti del Liceo Artistico.  Questa la nota della Fondazione Alghero