I Comitati di Borgata rassicurati dell’assessore all’urbanistica Emiliano Piras: “PCVB in dirittura d’arrivo”

I Comitati di Borgata rassicurati dell’assessore all’urbanistica Emiliano Piras- attacca una nota congiunta –  che prosegue

Incontro lunedì scorso tra i rappresentanti dei Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Sa Segada – Tanca Farrà e Maristella e i tecnici dell’assessorato con l’assessore all’urbanistica del Comune di Alghero Emiliano Piras: l’obiettivo era fare il punto sul Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica. Secondo l’assessorato lo strumento è in dirittura d’arrivo ed è emersa la volontà di ottemperare agli ultimi rilievi posti dalla Regione nel più breve tempo possibile.

I Comitati di Borgata si sono detti soddisfatti dell’incontro e fiduciosi affinché la partita possa chiudersi nel brevissimo termine.

Angelo Sanna, Presidente del Comitato di Guardia Grande – Corea ha dichiarato: “Bene l’assessore che vuole velocizzare – Non ci sono più ostacoli, ridiamo alla Bonifica un futuro di crescita e prosperità”. Sulla stessa linea Antonio Zidda, Presidente del Comitato di Borgata Sa Segada – Tanca Farrà: “Non è più il tempo delle parole – Sono anni che inseguiamo questo risultato ed è il momento di chiudere la questione”. Infine Tonina Desogos, Presidente del Comitato di Maristella: “E’ il tempo del coraggio e non della paura – Siamo in contatto con la Regione e con l’ufficio tutela del paesaggio, rallentamenti ingiustificati non sono più tollerabili – L’assessore Piras e il suo staff mi sono parsi determinati, confidiamo nel loro impegno”.

Nota a firma dei Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Sa Segada – Tanca Farrà e Maristella