Basket, a Montecatini Terme il Jamboree Nazionale, due algheresi ambasciatrici: Elettra Paco e Susanna Puggioni

A Montecatini Terme dal 4 al 7 Luglio si è tenuto come ogni anno il Jamboree Nazionale, a cui hanno partecipato 120 ragazzi e ragazze del 2007 da tutta Italia.
La manifestazione è organizzata dal Settore Minibasket della FIP e realizzata dal Comune di Montecatini e Comitato Regione FIP Toscana, ed ha come scopo
“far conoscere coetanei di diverse Regioni affinché possano condividere il divertimento del giocare insieme nella pallacanestro” (dalle parole del consigliere Federale e Responsabile Minibasket FIP Marco Petrini).
All’apertura del Jamboree, Maurizio Cremonini Tecnico Federale del Minibasket ha chiesto ai ragazzi di non sentirsi solo dei giocatori ma degli ambasciatori del basket.
I nostri ambasciatori che hanno portato onore alla Regione Sardegna vincendo il Jamboree 2019 con la rappresentativa sardo-ligure sono:
Elena Sofia Piras (G.S.Oratorio Elmas), Federico Febbo (Antonianum Quartu), Riccardo Angius( Basket 90 Sassari), Salvatore Panai ( Basket Uri Club) e le due algheresi Elettra Paco( Pallacanestro Alghero ) e Susanna Puggioni ( CMB Alghero ).

elettra paco.jpg
La rappresentativa sardo-ligure seguita dall’istruttore Lorenzo Leone è salita sul podio più alto portando in Sardegna il titolo.
Oltre l’orgoglio di essere stati selezionati, hanno vissuto un’importante esperienza oltre che sportiva ( hanno pure arbitrato) di amicizia,confronto con altri atleti di tutte le regioni,di rispetto e condivisione con i compagni liguri.
Alla Rappresentativa Sarda ed al loro istruttore e Società di appartenenza vadano i nostri complimenti.