U13Femminile: la Pallacanestro Alghero 1986 è Campione Regionale

La Pallacanestro Alghero con le nate nel 2006-07-08 si laurea Campione Regionale dopo una finale al cardiopalma contro le brave Cagliaritane dell’Astro!

L’inizio è scoppiettante per l’Astro Ca, con un perentorio 6-0, dopo 5’minuti 6 a 6 per chiudere il 1°tempo13 a 6 per le Algheresi. Il ritmo è alto il 2° tempo si gioca quasi alla pari parziale 12 a 10. L’intertempo si chiude 25 a 16 grazie a Spiga che realizza 8 punti.Il rientro dopo l’intervallo lungo è letteralmente una doccia fredda l’Astro si dimostra squadra di carattere e grazie alla sua miglior giocatrice Corso che realizza 7 punti , riduce il divario 28 a 33 alla fine del 3°tempo. Poteva essere la fine, ma le ragazze,esauste per il caldo la tensione e la fatica continuano imperterrite a crederci. All’inizio dell’ultimo tempo l’Astro butta in campo ogni energia residua e riesce conl’indemoniata Corso ad impattare 33 a 33. Un tiro Libero della più giovane Olandi (2008) riapre la via del canestro. La tensione è altissima e nè paga lo scotto la capitana Spiga con una serie di Tiri liberi mancati. 35 a 34 per l’Astro, Paco riporta il vantaggio in casa catalana 36 a 35, ma ancora un sorpasso a circa 2 minuti dalla fine 37 a 36, poi Alma Serra riporta il punteggio 38 a 37 , seguono errori da ambo le parti fino ad un minuto e 30 dalla fine quando una penetrazione della Olandi porta il punteggio 40 a 37, attimi convulsi e ancora un libero per la giovanissima Olandi chiude la gara 41 a 37.

Ed è festa grande.Un plauso alla squadra dell’Astro Cagliari perché sono state veramente toste per tutti i 40′ . Per la giovani ragazze della Pallacanestro Alghero 1986 un’esperienza che si porteranno dietro per tutta la vita!La squadra della Pallacanestro Alghero 1986 Under 13 Femminile si è classificata 1° nel girone Regionale a 12 squadre, ha disputato in totale 31 gare con 29 vittorie.

Il progetto sportivo che ha visto la partecipazione al Campionato Under 13 è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Miglior attacco e migliore difesa del Campionato regolare, 12 trasferte nel cagliaritano con 11 vittorie e in casa 16 vittorie su 16 partite.Questo progetto “FitPink ALGHERO”!! E’ stato pensato per le ragazze nate negli anni 2006-2007-2008, che partecipano ai Campionati Under 14, Under 13 e Esordienti. Lavorare per crescere… La concretezza e l’abitudine al lavorare giornalmente per far crescere tecnicamente e atleticamente le giocatrici .Si puntaad atlete che amino visceralmente questo sport e alla condivisione del progetto da parte delle famiglie decisive per contribuire al raggiungimento degli obiettivi.

Ora il prossimo passo è condividere il Progetto con altrerealtà Algheresi anche per il gruppo 2007/08.Queste le Atlete protagoniste nell’Under 13: Atanasio Carmen, Caria Gaia, Casu Sara, Chiavetta Viola,Cocco Giulia, Dacrema Alessandra, Marras Elisa, Olandi Giulia, Paco Elettra,Romano Emma, Serra Alma, Serra Valentina, Spiga Giulietta, Trova Guggia Elena.

I doverosi ringraziamenti vanno ai nostri splendidi e meravigliosi genitori per il sostegno unico, mai fuori dalle righe,alle super mamme per l’organizzazione dei terzi tempi,ai nostri Papà encomiabili al tavolo per referto e cronometro,alle nostre grandiragazze che si sono allenate in media 4 volte alla settimana con una disponibilità totale, crescendo mese dopo mese , alla nostra Grande Dirigente-Mamma-Autista -Confidente Stefania Sanna per lo splendido lavoro fatto dietro le quinte. Al Responsabile del nostro Settore Giovanile Peppe Mulas per la competenza e professionalità e al Coach Antonello Muroni che ha saputo amalgamare e far crescere questo splendido gruppo .