Nuova ditta per la pulizia dei litorali

Nessuno stop alla pulizia dei litorali della città di Alghero. La sentenza del 12 giugno del Tribunale Amministrativo Regionale non riguarda la qualità del Bando, del Capitolato o le modalità di svolgimento del servizio, ma soltanto una valutazione circa il ricorso al soccorso istruttorio in sede di gara. Questione peraltro controversa e dibattuta. Nulla cambia sul versante più strettamente legato alla pulizia dei litorali di libera fruizione.

Pertanto, nella mattinata odierna la Commissione di gara è stata prontamente riconvocata ed ha già concluso i propri lavori di valutazione delle offerte con l’individuazione del soggetto aggiudicatario in piena aderenza al Bando, al relativo Capitolato ed alla sentenza del Tar.

Conseguentemente il servizio proseguirà senza alcun disagio, ma anzi con maggiori frequenze e con un numero maggiore di cestini da posizione sul litorale rispetto alle iniziali previsioni. Operazioni che, come da programma, saranno avviate dalle prossime ore.  – chiude così la nota dell’Amministrazione