L’ Europarlamentare Pietro Bartolo lancia un appello per votare Mario Bruno e Giusy Piccone

“Immediatamente dopo la mia elezione al Parlamento europeo nelle mie e nostre isole, Sicilia e Sardegna, ho dovuto assolvere a inderogabili impegni che mi hanno tenuto lontano dalla Sardegna, dalla Sicilia, dalla mia famiglia e dalle donne e uomini che ogni giorno sbarcano nella mia amata isola, in cerca di rifugio, cure, speranza.
Ma è giusto così, sono stato eletto dalle Persone delle mie isole per assolvere a nuovi e ancor più importanti doveri che mi hanno portato subito a Bruxelles, dove ora mi trovo per assolvere alla missione
per la quale sono stato votato:- portare la nostra umanità e solidarietà in Europa per renderla più umana,
–  portare le nostre isole in Europa per renderle più europee.
Ma questa missione non riguarda solo l’Europa o chi come me è Parlamentare europeo. Riguarda innanzitutto i territori, i Comuni, le Regioni ed è per questo motivo che rivolgo un appello agli Elettori sardi che il prossimo 16 giugno dovranno scegliere tra chi, come il centro sinistra, è impegnato per dare un futuro di serenità, pace e prosperità e chi, invece, agita fantasmi e paure e vorrebbe far arretrare le nostre comunità in un clima di divisione, paura, odio e razzismo alimentando paura, razzismo, odio.
Il mio è un appello a tutti coloro animati dalla “buona volontà”, credenti o meno, cristiani o musulmani, nativi italiani e no. A tutti loro chiedo di sostenere e votare i candidati a sindaco del centro sinistra, a partire da quelli che ho conosciuto e apprezzato:

FRANCESCA GHIRRA a Cagliari, MARIANO BRIANDA a Sassari, MARIO BRUNO a Alghero
E faccio un appello anche per sostenere le donne e gli uomini di Democrazia Solidale, o suoi simpatizzanti, che hanno avuto il coraggio di candidarsi e di essere a livello locale portatori della mia stessa missione.

Per primi quelli di Demo.S Cagliari candidati nella lista del Partito Democratico:
– PAOLO MATTA, VALENTINA CARTA, ALESSANDRA CABRAS, BARBARA MOCCI, MICHELE GOLINO
ma anche quelli candidati in altre liste del centro sinistra come:
–  ANTONELLA GASPA e WALTER PANI a Sassari, GIUSY PICCONE a Alghero.

Spero vivamente che vengano eletti, che il loro impegno venga premiato e che questo mio piccolo appello per loro venga ascoltato e accolto anche perché io, da solo, non sono sufficiente.
Dobbiamo essere in tanti che, dalle isole, e a tutti i livelli, decidono di impegnarsi e lottare per un futuro migliore.
Per un futuro migliore per i figli di tutti.” – conclude Pietro Bartolo, parlamentare europeo per il collegio Sicilia – Sardegna