VIDEO – Il Ministro Danilo Toninelli ad Alghero: “Lo sblocca cantieri riguarderà anche la Sassari-Alghero”

Ogni volta che vengo in Sardegna, ritrovo e riscopro la bellezza profonda di questa isola, bellezza che poi vedo nei sorrisi, nel calore, nell’accoglienza del suo popolo. – queste le parole di Danilo Toninelli ministro delle Infrastrutture del M5S, stamani ad Alghero a sostenere Roberto Ferrara, che ieri ha presentatoalla stampa la sua squadra di Assessori.

I sardi – ha proseguito il ministro – meritano la massima attenzione mia e del Governo. E io sono felice di essere qui proprio nel giorno dell’approvazione definitiva dello Sblocca cantieri. Ci sono due strade importanti per il nord dell’Isola, la Sassari-Olbia e la Sassari-Alghero, di cui accelereremo i lavori grazie ai commissariamenti previsti dal decreto.
Abbiamo poi in corso un miliardo di euro di interventi ferroviari, a partire dall’elettrificazione della rete, assolutamente necessari per collegare meglio il sud e il nord della Sardegna, senza dimenticare l’inedito studio di fattibilità per la linea Nuoro-Olbia, che arriverà entro il 2019.
Nella splendida Alghero ho incontrato il bravissimo candidato sindaco del M5S alle elezioni di domenica prossima, Roberto Ferrara – Candidato Sindaco di Alghero, e la sua squadra di assessori designati.
Roberto è l’unico ad averli indicati in anticipo a beneficio della cittadinanza. Ha già fatto 5 anni in consiglio comunale, è esperto, è un combattente. Incarna in pieno i valori del MoVimento e da sindaco potrebbe valorizzare davvero le bellezze di Alghero, puntando su sostenibilità, ambiente e programmazione economica a medio e lungo termine.

toninelli ferrara
Proprio oggi il porto della cittadina ospita il via del 16esimo Rally Italia Sardegna, tappa italiana del FIA World Rally Championship. È stato divertente visitare gli stand di un evento che coniuga sport, tecnologia, divertimento e un messaggio importante sulla sicurezza stradale.