Incidente nei pressi dell’Aeroporto, sul posto i soccorsi

Incidente stradale, questa mattina intorno alle 10, proprio di fronte all’Aeroporto di Alghero, nell’incrocio a raso che purtroppo da tanto tempo si dimostra essere una trappola per chi non conosce nel dettaglio quel pezzo di strada.

E proprio una mancata precedenza all’origine della collisione tra due autovetture, una delle quali con turisti a bordo, che proprio in seguito al mancato arresto nell’incrocio ha impattato con una autovettura che transitava sulla strada principale, proprio fonte all’area riservata all’aeroporto.

Sono scattati subito i soccorsi, sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Via Napoli, i carabinieri arrivati dalla stazione di Fertilia e una pattuglia della guardia di finanza.

Come si vede dalle immagini il traffico è rimasto paralizzato, alle vetture è stato consentito lo svincolo direzione strada dei due mari, mentre il collegamento verso Santa Maria la Palma e strade vicinali è risultato interrotto.

Ancora una volta sale alla ribalta un incrocio che con piccoli accorgimenti potrebbe essere messo in sicurezza, realizzando ad esempio una rotatoria che consentirebbe al flusso veicolare di defluire con maggiore sicurezza e rimuoverebbe una situazione di pericolo provata dai fatti che oggi ancora testimoniamo.

incidente aeroporto_2.jpg