Nella Torre di San Giovanni “Coralli di Luce”

Lo aveva annunciato Tonino Serra quale settimana fa, in occasione dell’inaugurazione di “Paesaggi di Luce”, e come si vede da ieri nella Torre di San Giovanni sono iniziati i lavori per installare i coralli che avevano addobbato la Torre di Porta Terra nel periodo natalizio.

E’ proprio nel segno della cultura in rete con numerose città d’Italia, che Alghero si ricandida a Città Creativa Unesco per l’artigianato artistic

IMG-20190606-WA0051.jpg

Una nuova vita all’installazione “Coralli di Luce”, in occasione di Alghero Città Creativa Unesco in Italia. Ricordiamo che l’allestimento urbano è stato  realizzato dall’artista algherese Tonino Serra con la collaborazione degli studenti del Liceo Artistico F. Costantino di Alghero.

I  rami di quercia trattati e colorati di rosso che richiamano il corallo, simbolo della città di Alghero e della sua identità.

Insieme alle 400 gabbiette colorate, posizionate tra le vie più frequentate del centro e recentemente illuminate, il nuovo allestimento urbano contribuisce a rendere unica la città, nel periodo in cui si prepara ad accogliere eventi di caratura mondiale come il Rally d’Italia e richiama un gran numero di turisti.

coralli_unesco