VIDEO – La Polizia Municipale blocca i mezzi che movimentano la Posidonia: troppi liquidi in strada

Gli uomini della polizia municipale di Alghero in servizio questa mattina, hanno bloccato i mezzi che trasportano la posidonia dal sito di San Giovanni verso Cuguttu.

C’è stata la diffida di continuare con un tipo di lavoro che stava letteralmente trasformando le strade, causa la notevole perdita di acqua salmastra per altro viscida. E proprio per questo motivo, gli uomini della Polizia Municipale sono intervenuti per fermare una situazione che poteva creare problemi alla viabilità soprattutto di motocicli.

Le strade maggiormente interessate da questo tipo di problema sono Via Garibaldi, Castelsardo sino alla stazione di Cuguttu. Si è rilevato infatti che i mezzi non siano coibentati come buona norma vorrebbe, di conseguenza non sono idonei a questo tipo di trasporto effettuato da rimorchi gommati usati di norma in altra attività.

Giova ricordare che ad Alghero sta per arrivare il grande evento del Rally, dove la città e le sue vie saranno interessate da un grande traffico e soprattutto da immagini che usciranno dai confini prettamente comunali. L’immagine della nostra città passa anche attraverso questi piccoli accorgimenti.

L’intervento della polizia locale ha bloccato un modo di lavorare a dir poco discutibile, e ora si riaccenderanno le polemiche su un tema di per sé già surriscaldato.