VIDEO – Play off calcio 5, la Futsal Alghero schianta la South West Sport, tifo alle stelle e PalaCorbia in delirio

Alla fine la festa è stata davvero grande. In un PalaCorbia stracolmo la Futsal Alghero ha incontrato la South West Sport nella gara valida per i play off promozione. Una gara tiratissima,e sofferta, non tragga in errore il risultato finale di 8 a 4 per gli Algheresi. Si capisce soprattutto nel primo tempo che ci sarà da soffrire, soprattutto dopo che si è preso atto che l’arbitro non era all’altezza, per entrambe le squadre.

futsal_playoff.jpg

La South West Sport gioca a viso aperto, tiene un ritmo indiavolato, e la Futsal deve rincorrere, alla fine del primo tempo. Sale in cattedra Trentadue, capace di inventare e togliere le castagne dal fuoco nel momento topico della gara. E ancora Becca oggi con il freno a mano tirato ma capace di segnare in doppia cifra e poi ancora Arru ad emulare il compagno e l’ottimo Idili.

Il capolavoro la Futsal l’ha compiuto nel secondo tempo. Appena gli ospiti seno calati nel ritmo per loro non c’è stato scampo. I ragazzi di Fabio Cossu hanno piazzato i colpi micidiali di un Ko che stentava ad arrivare. E il giusto premio per un gruppo che ha cercato una vittoria, con tutti gli ostacoli immaginabili, causa un avversario davvero ostico.

Il pubblico in visibilio nel finale, la festa grande in mezzo al campo, la Presidente Martina Millanta che abbraccia tutti, ha messo in mostra un grosso gruppo che ha in corpo tanta adrenalina, e se riuscirà a gestire soprattutto lo stress in queste partite da dentro o fuori, la strada è tutta da percorrere, e le sorprese (per gli altri) potrebbero essere davvero tante.

La partita in pillole

In un Pala Corbia gremito la Futsal Alghero batte la South West Sport e conquista il pass per la semifinale play-off. Pronti via, un grande intervento di Iacomino ma al 6’ arriva il vantaggio giallorosso con Trentadue. Poco dopo il quarto d’ora il pareggio ospite ma al 20’ capitan Trentadue regala il 2-1 alla Futsal. Ospiti che reagiscono nel giro di pochi minuti, trovando il vantaggio (2-3) e sfiorando l’album go con ben due tiri liberi neutralizzati dall’eccellente Iacomino. La Futsal Alghero parte subito forte nella ripresa e prima riacciuffa la South West Sport con Idili poi trova il nuovo vantaggio con Trentadue, che si ripete dopo due minuti (5-3). Al quarto d’ora gli ospiti accorciano e provano a rientrare in partita ma la Futsal Alghero chiude la pratica negli ultimi minuti: Arru e Becca (doppietta) regalano l’8-4 e il pass per la semifinale. Sabato affronteremo, ancora al Pala Corbia, la Dym Sport