Mario Conoci candidato a Sindaco nel Centro Destra Algherese, ora è certo

Adesso il cerchio è chiuso.

Il candidato del centro destra Algherese è Mario Conoci.

L’accordo tra le anime del centrodestra algherese è stato raggiunto e come da noi anticipato nei giorni scorsi (LEGGI). Mario Conoci guiderà la coalizione contro il candidato di sinistra Mario Bruno e quello dei 5 stelle Roberto Ferrara.

Il grande travaglio che ha riguardato soprattutto Forza Italia alla fine ha visto vincere la linea tracciata dalle segreterie dei partiti a livello regionale. Non si può negare che da parte di qualcuno ci sia ancora oggi qualche riserva, ma le ragioni hanno preso il posto a personalismi che ora si devono mettere da parte.

Rimane da capire ma è solo un piccolo dettaglio dove si collocherà la lista civica di Noi con Alghero perché ci sono al suo interno frizioni e prese di posizione che potrebbero sortire effetti clamorosi. Uno su tutti il caso di Emiliano Piras, in queste ore in rotta di collisione con il gruppo di Noi con Alghero, che nelle prossime ore potrebbe trovare collocazione anche da altre parti senoi interverranno novità di rilievo.

Ricapitolando, i partiti che sosterranno la candidatura di Mario Conoci a Sindaco di Alghero sono FdI, Lega, Psd’Az, UDC, Riformatori-Forza Paris e Forza Italia, e si attende anche la sottoscrizione di Noi con Alghero e le adesioni potrebbero essere rese pubbliche già nella serata odierna, infatti alle 18.30 di oggi nella sede di Forza Italia è convocata una conferenza stampa.

Pardon, confermata per domani la conferenza.

Notizia in aggiornamento