Paura ai Giardini Manno, un ramo si stacca e colpisce due passanti. Le dichiarazioni dell’Assessore Mario Nonne

Poteva avere conseguenze ben più gravi quanto accaduto stasera nei Giardini Manno ad Alghero. Un ramo si è staccato dal tronco e ha colpito due persone che stavano transitando nei paraggi. Attimi concitati sino all’arrivo dell’ambulanza e dei Vigili del Fuoco della stazione di Alghero che hanno prestato i soccorsi del caso e trasportare i due sfortunati al pronto soccorso per essere sottoposti alle cure del caso. Sono sotto osservazione, ma non dovrebbe essere niente di preoccupante, stando anche alle dichiarazioni dell’Assessore Mario Nonne, presente sul posto proprio quando i Vigili del Fuoco hanno dapprima controllato la zona, poi hanno deciso la chiusura dei Giardini al transito dei pedoni.

Indubbio che domani, di prima mattina, verrà fatto un controllo minuzioso delle alberate, con attenzione a quell’albero che con il suo ramo staccato poteva davvero provocare un serio incidente.

E l’Assessore Mario Nonne alle nostre precise domande ha risposto con dovizia di  particolari.

In sostanza quello di stasera potrebbe essere un serio campanello d’allarme verso le querce e le alberate in genere che in città devono essere potate e sottoposte a controllo.

E, non si è detto, ma questo tema, nelle prossime ore potrebbe essere oggetto di polemiche politiche, come per tutto in questi giorni stiamo osservando. Un nuovo fronte, quello che afferisce alle potature e alla incolumità di chi vi transita.