VIDEO – Il Ministro Toninelli ad Alghero annuncia lo sblocco della 4 Corsie Sassari-Alghero: “bloccata da una ammnistrazione locale e da un Governo Nazionale del PD”

Tour elettorale del Ministro Danilo Toninelli. Con il suo candidato alla presidenza della Regione Sardegna Francesco Desogus, ha letteralmente percorso longitudinalmente la Sardegna Settentrionale. Tante le aree critiche visitate, oggetto di interventi infrastrutturali basilari per il territorio. Al suo fianco anche i candidati del territorio. E nei suoi discorsi, soprattutto nello spiegare lo sblocco della 4 corsie Sassari-Alghero,  gli attacchi al PD sono stati pressoché continui nel suo intervento in sala stampa dall’aeroporto di Olbia: “ quello che era precedentemente bloccato da una amministrazione locale del PD  e da un governo nazionale del Partito Democratico,  il governo dei 5stelle e del cambiamento lo ha sbloccato” – ha affermato il ministro – che ha puntualizzato che lui sul territorio ci vuole andare per vedere di persona lo stato delle cose.

Ecco le dichiarazioni del Ministro Danilo Toninelli: “È da stamattina che sono in giro per la Sardegna settentrionale assieme al nostro candidato alle prossime elezioni regionali, Francesco Desogus M5S Sardegna, per monitorare i cantieri di Anas e Rfi e per discutere del rilancio degli aeroporti e porti sardi.
A questa splendida isola servono infrastrutture più moderne, tanta manutenzione e grandi opere utili.
Non a caso, ho anche parlato con i sindacati di Air Italy e li ho rassicurati sul fatto che il Governo lavora compatto affinché la compagnia aerea possa rimanere e investire sempre più sulla Sardegna, salvaguardando i livelli occupazionali e valorizzando l’economia turistica di questi splendidi luoghi.
Ho visitato i cantieri delle grandi strade statali su cui Anas sta lavorando per un pronto completamento. I sardi hanno diritto quanto prima ad una mobilità più efficiente e di qualità.
Ad esempio, la nuova arteria Sassari-Olbia sarà completata entro l’anno prossimo, mentre abbiamo sbloccato finalmente l’importante quadruplicamento della Sassari-Alghero. Abbiamo fatto anche il punto con Rfi sugli interventi di adeguamento delle linee ferroviarie e, tra gli altri, sullo studio di fattibilità della nuova ferrovia Nuoro-Olbia.
Ho discusso con l’Autorità di sistema portuale per il rilancio del porto di Olbia, perché questa è una regione che deve vedere una valorizzazione ben bilanciata dei suoi grandi tesori, da una parte le attività agroalimentari e dall’altra quelle a vocazione commerciale e turistica.

Il 24 febbraio i sardi hanno la possibilità di cambiare le cose. Basta con i soliti teatrini tra centrosinistra e centrodestra che non vedono l’ora di spartirsi la torta. Noi 5Stelle siamo gli unici a poter ribaltare questo sistema per garantire un futuro diverso alla Sardegna”- ha chiuso il Ministro Danilo Toninelli