Rugby, Marco Anversa lascia l’Amatori, destinazione Olbia?

I corsi e i ricorsi della storia, le partenze, i ritorni e le ripartenze nello sport. E una di queste riguarda Marco Anversa, l’ex allenatore -giocatore lo scorso anno nell’amatori Rugby Alghero, poi andato via, dopo quattro anni, al Noceto a riprovare una nuova sfida.

Nel mese di  Novembre Marco Anversa era tornato a vestire la maglia dell’Amatori Rugby Alghero da giocatore, con Tino Paoletti allenatore. Il vice presidente Alessandro Pesapane e tutta la società si era spesa tanto per riportarlo ad Alghero, ma ora ci sono novità sul fronte. In questi giorni si inseguono voci secondo le quali Marco Anversa sia andato via da Alghero destinazione Olbia. A giocare in serie C, nella squadra Gallurese che vuole provare a fare il salto di categoria, a vedo nel suo gruppo un uomo di grande esperienza e indubbio valore. Le fonti ufficiali tacciono, ma in città si da per certa la partenza dell’ala.

A Olbia si sta tentando di lanciare il Rugby ad alto livello, perché è in piedi un progetto per realizzare una cittadella dello sport, proprio in funzione del rugby e del turismo ad esso legato.

Marco Anversa, parrebbe certo, alla ripresa del campionato non sarà fra i giocatori a disposizione di Tino Paoletti, ed è certo che la partenza dell’ala di Viadene, non è stata presa con salti di gioia dalla dirigenza Algherese