VIDEO – Ad Alghero tutti in Piazza per l’arrivo della Befana

Grande successo di pubblico questo pomeriggio, una affollata Piazza Pino Piras ha atteso la “discesa” della Befana che, come da tradizione, si cala dalla Torre di San Giovanni.  Un appuntamento  a cura della Nuova Piccola Compagnia in collaborazione con I Vigili del Fuoco.

Una festa in piazza dove i protagonisti sono stati i giovanissimi e i loro genitori hanno dovuto assecondare la loro smania di vedere tutti gli spettacoli proposti.

Molti hanno prima assistito allo spettacolo “Peter Pan”, poi tutti con il naso all’insù per l’arrivo della Befana dei Vigili del fuoco, che si è calata in volo dalla Torre di San Giovanni e ha distribuito caramelle per tutti.

Una serata regalata sopratutto ai bambini, che hanno gradito la pioggia di caramelle, in una piazza gremita come ormai avviene da qualche anno. Ma anche per le strade del centro storico si sono viste tante persone che hanno approffitato dell’evento di Piazza Pino Piras per poi passeggiare per la città. Al Quarter, c’era tanta gente in fila per visitare il Presepe contemplativo, sonoro, in movimento, che oggi aveva una sorpresa ovvero l’arrivo dei ReMagi, rappresentati da un suonatore di Launeddas, da un suo accompagnatore con la chitarra e un piccolo percussionista.

La serata si è  conclusa con musiche e canzoni cantate dagli attori de La Piccola compagnia, con la regia di Annalaura Ventura, le musiche di Claudio Gabriel Sanna e l’installazione urbana “Il volo delle Befane” dello scenografo Marco Velli.