VIDEO – Calcio5, la Futsal Alghero si beve la capolista Ales, ora il derby

La Futsal Alghero frizzante come uno spumante, si “beve” la capolista Ales , Risultato finale per 6 a 4, incontestabile. Partita degli algheresi perfetta, tatticamente incontenibili hanno fatto in maniera egregia quello che sempre si dovrebbe: attaccare, coprire bene il campo, e far girare la palla.

L’Ales non ci credeva, forse, che la Futsal Alghero potesse essere indigesta. Si dispone in campo come non dovrebbe, del tutto si accorge mister Fabio Cossu che, in sequenza la maltratta. Quando l’Ales si accorge che la Futsal è un carro armato, si è arrivati ai saluti finali: arrivederci al ritorno ad Ales.

La Futsal Alghero capisce che la difesa a uomo dell’Ales è un suicidio tattico, da subito. Nel giro palla diventa incontenibile e il merito è tutto tecnico.

Ora la Futsal avvisa tutti che è presente. La classifica sorride, la vetta è li, ed è ben chiaro che chi vorrà vincere il campionato deve passare da ALGHERO.

In classifica l’Ales riane in vetta con 27 punti, seguito dall’Audax Algherese a quota 25, poi a ruota la Futsal Alghero a quota 24, appaiata al Budoni ( toh chi si vede!).

Il campionato per le squadre algheresi comincia ora, c’è tutto un girone di ritorno e se la Futsal parte con il botto, l’Audax Algherese frena ancora, ma contiene i danni.

E il derby in programma fra sette giorni che mette di fronte le due squadre algheresi, diventa uno spartiacque per entrambe.