CdQ Alghero sud, si cercano candidati

Archiviata successo la 4° Assemblea del Quartiere ALGHERO SUD, svoltasi presso il Salone della Mercede, con l’intervento del Sindaco Mario Bruno e dell’intera Giunta di Alghero, nella quale sono stati dibattuti i temi del 4 Corsie Sassari – Alghero, la situazione dell’Aeroporto, la Raccolta differenziata del Quartiere ed il bilancio dell’attività del Comitato nei primi 3 anni di vita, ora il lavoro del Consiglio Direttivo i ALGHERO SUD è incentrato sulla ricerca di 25 Candidati che partecipino alle Votazioni per la formazione del nuovo Consiglio Direttivo.

Infatti il 19 gennaio scade, a norma di Statuto, il primo Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere ALGHERO SUD, organismo che si era riunito appunto per la prima volta il 19 gennaio 2016, all’indomani delle Votazioni.

Ora si cercano entro domenica 6 gennaio 2019 , 25 candidati, dai quali, durante le Votazioni fissate per sabato 19 gennaio 2019 , scaturisca il nuovo Consiglio Direttivo formato da 11 membri che guiderà il Comitato negli anni 2019 , 2020 , 2021 . Poi nella prima riunione gli 11 più votati eleggeranno, a norma di Statuto, il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario ed il Tesoriere.

I punti raccolta adesione nel Quartiere sono 4 :

• RED PASSION Bar in Via Gramsci 2

• CIVICO 59 Bar Caffetteria in Via Kennedy 59

• ELETTRONICA PALOMBA Negozio in Via Sassari 166

• OPEN SARDINIA Agenzia di Viaggio in Via Giovanni XXIII 38

Chiunque risieda nel Quartiere denominato ALGHERO SUD , può recarsi presso gli esercizi commerciali, compilare un modulo e fare così richiesta per Candidarsi a ricoprire la carica di membro del Comitato. Sarà poi contattato per una riunione operativa.

Il bilancio del Consiglio Direttivo uscente, presieduto da Mancino Giuseppe è positivo. Dalla eliminazione di vecchi pali sul marciapiede, onde poter liberare il passaggio dei pedoni, alla bonifica di sterrati interclusi abbandonati da anni, dalla bitumazione di Via Perpignan e altre vie vicine, alla partecipazione alla Gara per l’Assegnazione di un locale pubblico da destinare a sede del Comitato, dalla collaborazione per la partenza del 100° Giro ciclistico d’Italia, alla collaborazione per la Gara Automobilistica Alghero – Scala Piccada.

Inoltre il Comitato di Quartiere “Alghero Sud” in questi 3 anni di attività ha realizzato 6 escursioni nel territorio della Sardegna, nell’ambito del progetto “Conoscere e Viaggiare insieme” , 3 Serate musicali presso Lo Quarter, molteplici incontri con l’Amministrazione Comunale di Alghero, 7 Cene di Lavoro, 2 incontri con il Comandante dei Vigili Urbani, un Annullo Postale e altre iniziative.

Il presidente Mancino Giuseppe, dopo tre anni di attività, porge un sentito ringraziamento sia ai membri del Comitato, sia alle Istituzioni, sia a tutti coloro che hanno dato il loro contributo e sono tanti.

L’augurio è di trovare 25 persone che abbiano voglia di continuare l’esperienza sin qui maturata e di impegnarsi per il bene comune del Quartiere Alghero Sud.

Appuntamento poi a sabato 19 gennaio 2019 con le Votazioni.