I coralli di Tonino Serra da oggi illuminano il Natale ad Alghero

Una pioggia di applausi ha accompagnato la tanto attesa accensione dell’albero di Natale a Porta Terra, l’allestimento urbano “Luce di Coralli” curato da Tonino Serra con la collaborazione degli studenti del Liceo Artistico “F.Costantino.

C’erano tantissime persone per quello che è diventato il più classico degli appuntamenti che da il via al Natale ad Alghero, tutti curiosi e affascinati da questa nuova installazione proposta per la città.

Mischiati in mezzo alla folla c’erano anche molte autorità politiche, che anche loro hanno voluto immortalare in momento con il proprio smartphone: al selfie non si deve rinunciare. I commenti del numeroso pubblico complessivamente sono stati positivi, nonostante qualcuno alla  vigilia avesse dubitato della bontà del progetto ed è già partita la gara su instagram e non solo, a chi sarà più bravo a immortalare questa installazione.

Per l’accensione dell’albero di Natale presente anche la Banda Musicale Dalerci che, da Piazza Porta Terra, ha attraversato le vie del centro storico con il classico concerto natalizio.

Nel filmato che vi proponiamo i momenti salienti della serata e la fatidica “accensione”