Il Miramare Gastro & Music Pub prosegue la propria programmazione musicale


Venerdì 7 i galluresi della Hollywood Band e sabato 8 un graffiante omaggio al rock femminile italiano con la Blonder Band

Il Miramare Gastro & Music Pub prosegue ininterrottamente la propria programmazione musicale e sono ben 11 gli eventi già calendarizzati per l’ultimo mese dell’anno. Questo fine settimana invece sarà dedicato esclusivamente al rock, venerdì 7 il gradito ritorno della Hollywood Band e sabato 8 dicembre la Blonder Band.

La Hollywood band arriva dalla Gallura e in questi anni è stata capace di ritagliarsi, passo dopo passo, un importante ruolo nell’ambiente musicale sardo. Il proprio show costruito chiaramente all’insegna del divertimento e dei grandi successi pop-rock ha portato i cinque musicisti ad diventare il gruppo di riferimento del carnevale di Tempio. Non solo Gian Mario Gori e compagni si sono esibiti nelle più importanti piazze e nei locali più rinomati della Sardegna. Se venerdì si tratta del ritorno di uno spettacolo collaudato, sabato 8 invece sarà una prima volta sul palco del Miramare per un nuovo progetto musicale sassarese, Blonder Band. Sessione ritmica completamente al maschile – Elias Casula basso, Marco Pinna batteria, Alessandro Castiglia e Andrea Delogu alle chitarre – capitanata però dalla “blonder” Marcella Dettori alla voce. La scelta artistica è di genere, il repertorio è infatti un viaggio nel grande rock femminile italiano, dalla Bertè alla Nannini, dalla Mannoia a Nada, solo per far alcuni nomi.

Il calendario del Miramare continua poi fitto per tutto il mese. Previsti due appuntamenti per Friday Tribute Night il 14 con i B.d’A. – Vasco Sardinian Tribute Band e il 28 l’omaggio a Fabrizio De Andrè da parte dei Crêuza de mä, mentre i sabati sono affidati alla Big Band di Roberto Acciaro il 15, a La Pillola del giorno dopo il 22 e il 29 ai Senza Base. Durante le festività natalizie i concerti del club di piazza Sulis non si fermano, lunedì 24 la Vigilia in musica con i Cover Garden e il 25 dicembre per il Christmas party sul palco Carletto e i suoi mostri. Infine la direzione artistica del live club algherese ha scelto il dj che accompagnerà il pubblico verso l’anno nuovo, sarà lo storico selecter Arturo Pirino a festeggiare dalla consolle l’ arrivo del 2019.