Proseguono le serate in musica al Miramare con Carletto e i suoi mostri e l’omaggio a Lucio Battisti

Una settimana sì e una no. Quasi fosse una margherita il Miramare Gastro & Music Pub si sfoglia petalo per petalo per dedicare un venerdì ogni due a Friday Tribute Night. La rassegna musicale ideata dalla direzione artistica del live club di Alghero che regala alla Riviera del Corallo i concerti delle migliori tribute band presenti sul territorio sardo giunge al terzo appuntamento stagionale. Il 30 novembre in scena “Una sera con Lucio – omaggio a Lucio Battisti” mentre il giorno successivo, sabato 1 dicembre il concerto di Carletto e i suoi mostri.

Lo scorso fine settimana sul palco del Miramare si sono esibite due diverse band che da tempo hanno scelto Alghero e il pub-pizzeria di piazza Sulis come seconda casa. I Puro Malto e i Senza Base hanno coinvolto il pubblico con i loro rispettivi spettacoli, il primo dalle sonorità più rock e il secondo maggiormente tendente al pop. Due show di alta qualità che gli algheresi apprezzano ormai da tempo.

Invece questo weekend a cavallo tra novembre e dicembre si apre con “Una sera con Lucio – omaggio a Lucio Battisti”. Ad esibirsi cinque affermati musicisti sardi – Domenico Bazzoni, Jim Solinas, Alberto Bazzoni, Fabrizio Leoni e Fabrizio Conconi – per uno spettacolo curatissimo in ogni particolare vocale e suonato prevalentemente con strumenti risalenti agli anni ’70. Un vero e proprio viaggio d’eccellenza all’interno della discografia di uno dei più importanti cantautori italiani, dagli esordi all’incontro con i ritmi del progressive londinese fino alla chiusura del sodalizio con Mogol. Il live di sabato è invece affidato a Carletto e i suoi mostri, storico progetto musicale sassarese nato nel lontano 2001. Carlo Pieraccini, accompagnato da due mostri sacri della scena sarda Mauro Cau e Cristiano Caria, torna al Miramare con il proprio show coinvolgente e dal profondo gusto ballabile basato su un repertorio che spazia dal pop al rock, dal latin alla dance ‘90. 

Tutti gli eventi live del Miramare GastroMusic Pub & Pizzeria d’Autore, sia le tappe di Friday Tribute Night che i concerti del sabato sono ad ingresso libero.