Italian Classic XV di rugby, Ogert Paco e Daniele Pesapane domani in partenza

E’ tempo, e si ricomincia a parlare di Italian Classic XV di rugby, perché la squadra composta da ex nazionali, autentiche colonne del rugby Italiano stanno per ritornare in campo alle isole Bermuda guidati dal Coach Ramiro Cassina. Un prestigioso torneo che mette in vetrina i “mostri” del rugby mondiale che comincia Lunedì 5 Novembre e si chiude Sabato 10 novembre. Gli Italian Classic XV scendono in campo Lunedì e incontrano la Selezione Britannica dei Classic Lions.

La squadra Italiana conta fra i suoi giocatori due Algheresi, Paco Ogert e Daniele Pesapane. E il web comincia a impazzire per le notizie che rincorrono l’evento, superato solo dal 6 Nazioni che comincerà subito dopo. Un gran battage pubblicitario, un grande spot per il rugby, per chi lo pratica e per chi si sta avvicinando a questo sport. Nella squadra dell’Italian Classic XV spiccano i nomi di Ramiro Pez, Scott Palmer, Quintin Geldenhuys che sarà il capitano.  A scorrere i nomi di convocati ci si imbatte in giocatori di grande spessore, che induce a pensare che la squadra italiana può ambire a migliorare il terzo posto conquistato lo scorso anno quando fu sconfitta dai Classic All Blachs per 12 a 6.

6765f718-6366-4ddf-a745-e2bfd6d8f01f

Se è vero che fra gli obiettivi dell’Italian Classic XV c’è l’intenzione di promuovere questa disciplina, lo scopo pare proprio raggiunto e l’indicatore indiscutibile è la presenza di notizie dell’evento,  contenuta in  moltissimi media, su canali di informazione specializzati e non, e sapere che due algheresi, Paco e Pesapane sono nella squadra, ci danno un valore aggiunto, e un pezzo di Alghero domani volerà, una parte bella della nostra città che ci piace ricordare sempre.

Ecco i 22 convocati dell’Italia Classic:

ANDREA BARBIERI (Noceto), FILIPPO MASO (Amatori Milano), ALESSANDRO BOSCOLO (Prato), VALERIO VICERE (Fiamme Oro), REITSMA WILLEM JACOPO (Livorno), SALVATORE CIPOLLA (ASR Milano), STEFANO SCANFERLA (Lumezzane), MICHAEL DAVID CHARLES DENBEE (London Rugby Club), FABIO FAGGIOTTO (Padova), OGERT PACO (Alghero), QUINTIN GELDENHUYS (Zebre), NDREW ALEXANDER GLEN (Exile Weston), LUCA MARTIN (Padova), ANDREA CAVALLERI (Rovato), GIACOMO RIGONELLI (Amatori Milano), SCOTT KENNETH LAWRENCE PALMER (Benetton), RAMIRO EDUARDO PEZ (Roma), SEBASTIAN DAMIANI (Lecco), RICCARDO SQUARCINI (Livorno), LISANDRO VILAGRA (Capoterra), MATTHEW ANTON NICOLAAS BRESSONS (Colorno), DANIELE PESAPANE (Alghero).

Nella foto: LA NAZIONALE dello scorso anno e  Ogert Paco