Harry Potter fa la magia e Alghero si riempie di gente

“Le notti di Harry Potter”, due notti di magia, due notti tra incantesimi, balli, laboratori, film, animazioni per ogni età e animali fantastici. Carissimo mago o babbano, ti aspettiamo mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre dalle ore 17 al binario 9 ¾ per salire sul treno che ti porterà a Hogwarts”. Questo era l’annuncio degli organizzatori, e dobbiamo dire che sul treno sono saliti in tantissimi.

Le Notti di Harry Potter  organizzate dall’associazione culturale Alghenegra in collaborazione con Teatro d’Inverno, JovAlguer, il CCN Al Centro Storico, Libreria Il Labirinto Mondadori, con il contributo della Fondazione Alghero e dell’Amministrazione comunale, con il contributo: del  Teatro d’Inverno, Guido Beltrami Art Designer, Barbara Lauricella, Dynamica Sporting Club, Geppetto, Iride Tessuti nella giornata di Giovedì, hanno certificato un successone.

La città nel suo centro storico era un pullulare di gente di ogni età. I giovanissimi accompagnati dai loro genitori, poi ancora i parenti, immancabili, e gli amici curiosoni. Anche il Liceo Scientifico Fermi di Alghero ha partecipato alle notti di Harry Potter di Alghero.

Una grande serata, aiutata con il vento in poppa del clima mite e invitante a stare all’aperto. Un grosso evento, vissuto intensamente da tutti, e gli ignari chiedevano cosa stesse succedendo per le vie del centro storico, a momenti intasato. Le notti di Harry Potter certificano un successo frutto dell’intuito degli organizzatori, supportato dalle istituzioni cittadine.

Una grande iniezione di fiducia per la città, una botta di allegria che ripaga gli organizzatori per i grandi sacrifici affrontati.

Non solo algheresi ma molti appassionati di tutta la Sardegna, quest’oggi si sono recati in città per poter partecipare a questo grande evento. E i numeri dell’evento di rincorrono, dieci- quindicimila presenze per le vie della città, e  anche se fossero qualche migliaio in meno, il giudizio finale sarebbe sempre lo stesso.

Il Sindaco Mario Bruno esulta sul suo profilo Fbc, l’Assessora al Turismo Gabriella Esposito coinvolta in prima persona, non nasconde la sua grande soddisfazione.

Ci voleva Herry Potter a far sorridere  tutti!

harry potter night_3

harry potter night

harry potter night_1