Assl di Sassari, secondo corso informativo e divulgativo sulla menopausa

Secondo corso informativo e divulgativo sulla menopausa

L’Unità Operativa Promozione Salute del Dipartimento di Prevenzione dell’ASSL Sassari rinnova l’appuntamento con il corso informativo e divulgativo sulla menopausa. Articolato in tre lezioni, gli incontri si svolgeranno a Sassari nella Palazzina F di Rizzeddu: il 23 ottobre, il 6 e il 13 novembre dalle 15:30 alle 17:30.

Il corso è rivolto alle donne di età compresa tra i 45 e i 65 anni, la partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per iscriversi si può chiamare il numero di telefono 079/2062624 dalle 9 alle 13 o scrivere all’indirizzo e-mail marcellaeleonora.fenu@atssardegna.it.

Sul modello del precedente corso, il programma si suddivide in due moduli: la conoscenza degli aspetti primari che caratterizzano la menopausa e le forme di prevenzione contro l’insorgere delle problematiche ad essa correlate.

Il corso sarà arricchito dal contributo di alcuni professionisti a cui sono affidati interventi specifici su argomenti quali: il fumo, l’alimentazione, il sistema cardiaco durante la menopausa, l’attività fisica e gli screening. Il loro intervento, interattivo e frontale, consentirà alle partecipanti di analizzare il tema della menopausa da diversi punti di vista.