Centro Studi – EpI, fanno discutere sull’Urbanistica, grande partecipazione

Nella sala Mannu in Via Marconi, c’è stata una interessante iniziativa che ha visto la partecipazione dell’urbanista prof. Giampaolo Marchi, di Tore Piana presidente del Centro Studi, da Marco Di Gangi Presidente Dromos, coordinato da Sabrina Aranzanu nota Architetto e impegnata in politica da molti anni.
Si è parlato di Alghero, degli aspetti urbanistici legati al suo futuro con particolare riferimento al comparto turistico ricettivo. E emerge ancora una volta come una città dall’enorme potenzialità, sia complessivamente ingessata, e non riesca ad offire un prodotto che potrebbe dare alla città un enorme ritorno sul piano economico e occupazionale. E’ ripreso il dibattito su uno degli argomenti che ad Alghero unisce e divide al contempo. Al Centro Studi – EpI il grande merito di aver acceso il focus e gettato le basi per parlare e condividere una ipotesi di rilancio.
Di seguito alcuni frame della serata ( interessante contradditorio fra Di Gangi e L’assessore in carica Balzani); in ordine vedrete il prof Marchi, poi l’Assessore Comunale Balzani, Marco di Gangi, Patricia Petretto, il Geometra Lillino Cadinu e Giancarlo Piras Presidente del Consorzio del Porto di Alghero.