Alghero, il servizio di pneumologia avrà sede all’ospedale Marino

Il servizio di pneumologia dedicato agli utenti del distretto di Alghero avrà sede all’ospedale Marino. Da lunedì mattina sono in corso i lavori di ristrutturazione per l’adeguamento dei locali e per il trasferimento dell’apparecchiatura elettromedicale necessaria all’erogazione del servizio sanitario, precedentemente ubicato in via Sanzio.

Il nuovo ambulatorio avrà un ingresso indipendente, poco oltre quello del pronto soccorso, e sarà dotato di una sala d’attesa. La tempistica per la realizzazione degli interventi è stimata in una settimana.

«Contiamo di poter riprendere l’attività ambulatoriale a partire da metà della settimana prossima – afferma la direttrice del Distretto di Alghero, Serenella Zedda. Da lunedì mattina i tecnici sono al lavoro per adeguare i locali e per trasferire l’attrezzatura presente nel vecchio ambulatorio. Per cercare di ridurre al minimo il disagio, abbiamo contattato tutti i pazienti interessati per informarli dell’avvio dei lavori di ristrutturazione e del cambiamento di sede».

Si ricorda infine che per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di Sassari al 079/2084490 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.