Basket Coral Alghero, un roster di valore per vincere il campionato, ma non si dice

La Basket Coral  Alghero, un roster di valore

La Basket Coral  di Alghero, si appresta ad inaugurare ufficialmente la nuova stagione. Sabato in Piazza Civica, ospiti dello Sponsor Carlos Primero, si procederà a presentare la squadra ai tifosi e alla stampa. La società da tempo ha chiuso l’ accordo con il Coach Massimiliano Briscese, il quale per la stagione 2018/2019 rivestirà il ruolo di Capo allenatore della squadra di Serie D e delle formazioni Under 18 e Under 15. Si comprende bene che se la Coral ha investito su un allenatore del calibro di Massimiliano Briscese, in mente c’è un solido progetto. Briscese è un tecnico che non ha bisogno di presentazioni,  è tutto scritto, la sua carriera sino ad oggi, è stata caratterizzata da un meticoloso lavoro nel mondo dei giovani, ma anche a livello senior ha dimostrato tutto il suo valore. La Basket Coral Alghero ha fatto un investimento, e solo nel tempo si potranno apprezzare i frutti.

Massimo Salvatori, Presidente della società Algherese, non nasconde la soddisfazione per la campagna di rafforzamento messa in piedi: “abbiamo un roster di tutto rispetto, e devo ammettere che certi giocatori che noi abbiamo tesserato, sono un lusso per la categoria. Conosciamo bene il livello della serie D – continua Salvatori – e non abbiamo prefissato alcunché, abbiamo solo l’obiettivo di formare tanti giovani, valorizzarli per tentare di fare una squadra tutta nostra, il nostro roster competitivo, non ci porterà fare voli pindarici, noi sappiamo bene sin dove possiamo spingerci – continua Salvatori – e l’occhio al budget a disposizione sarò sempre presente. I nuovi arrivati Musso, Serra, Piga e Sissocò, compreso (forse) Emiliano Salvatori, hanno alzato il tasso tecnico della squadra, mentre Gioele Bonalume, Vincenzo Di Mauro, Federico Ponziani, Valerio Carboni, sono pilastri  per affidabilità, qualità ed impegno, e  non è un mistero che la Basket Coral Alghero possa alla fine della stagione ritrovarsi dove oggi nessuno vuol dire. Questione di superstizione.

L’appuntamento per tifosi e curiosi è per sabato alle ore 10,30 in piazza Civica, presso l’Antico Cafè Gelateria Carlos Primero, la dirigenza presenterà il roster al completo alla stampa, e ai giocatori componenti la rosa verrà assegnata la maglietta personalizzata, per tutti gli altri i gadget sono assicurati.