L’ultima regata della stagione per assegnare i titoli, solo “Ola Bonita” è inattaccabile

Il Trofeo “Associazione Culturale Giuseppe Freschi” chiude il Vento de l’Alguer 2018.Domenica l’ultima fatica nel campionato di Vela 2018

Andrà in scena Domenica 30 settembre l’ultima regata del Campionato di vela 2018 Nel golfo di Alghero, nel II° Trofeo Memorial Giuseppe Freschi.

Equipaggi in acqua  a partire dalle ore 12, e le condizioni meteo si annunciano ottimali. La classifica e potrebbe subire sconvolgimenti a seconda dei risultati.

Nelle  categorie Crociera Regata e ORC No Spi. Nella prima categoria la distanza tra l’attuale leader “Corto Maltese ” e il quarto “Lila” è di soli 6 punti e tre soltanto tra il primo e il secondo “Buddhana”. Dunque in acqua ci sarà battaglia sino  all’ultimo metro.

Suspance anche categoria ORC No Spi , oggi  leader C’è “Viva” con “Vitamina” che farà di tutto per ribaltare l’attuale graduatoria..

La regata è valida per per l’ammissione al Campionato Zonale ORC con svolgimento ad Alghero dal 31 ottobre al 4 novembre.

Nella classe Veleggiata a Rating FIV, “Ola Bonita” è con il vento in poppa, e l’imbarcazione dell’Armatore Antonello Spada difficilmente non centrerà la vittoria finale, la battaglia riguarda solo i piazzamenti d’onore fra ma la sfida all’ultimo refolo è assicurata tra “Judy Jenny C” e ” Hoshoanic” che, dopo le 6 precedenti regate del Campionato, sono al secondo e terzo posto con lo stesso identico punteggio.

Il Vento de l’Alguer e il Campionato Zonale ORC 2018 sono organizzati dalla Lega Navale Italiana Sezione di Alghero.

Nella foto d’Archivio ” Ola Bonita”