Lo Dia Europeu de les Llengües, oggi al Quarter

Oggi, mercoledì  Alghero celebra la Giornata Europea delle Lingue, l’evento  nato su iniziativa del Consiglio d’Europa per valorizzare  la diversità linguistiche e culturali.  

Lo Dia Europeu de les Llengües avrà luogo al Quarter, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Linguistiche del Comune di Alghero, dalla Consulta Civica per le politiche linguistiche del Catalano di Alghero, con il supporto della Fondazione Sardegna e della Fondazione Alghero.

Sala Conferències del  Quarter: alle 17,30, si terrà la conferenza Experiències en Llengua, con gli interventi del Sindaco Mario Bruno, dell’Assessora alle politiche linguistiche Gabriella Esposito, di Silvano Arru, Sindaco di Borutta, capofila dei comuni del Mejlogu per lo sportello linguistico in lingua sarda, di Giuliana Portas, coordinatrice dello Sportello Linguistico Comunale.

Seguiranno gli interventi di Irene Coghene, presidente della Consulta per le Politiche linguistiche del Catalano di Alghero e dei rappresentanti delle associazioni che fanno parte dell’assemblea della Consulta.  Alle ore  18,45 è prevista l’esibizione del Coro Polifònico Algherese.

 Piazza del Quarter

Alle 19,30 – 20,00 canzoni algheresi con Yasmin Bradi, Dario Pinna, Paolo Zuddas, Gian Christian Cherchi