Prosegue la Rassegna Cinema en Català

Prosegue la rassegna Cinema en Català, organizzata dalla ONG Plataforma per la llengua e dalla Società Umanitaria di Alghero, nell’ambito del progetto TXT – Teatropertutti, che vede la Compagnia Teatro d’Inverno capofila. Oggi al Teatro Civico di Alghero alle 20.30, è stato proiettato il film Incerta Glòria di Agustì Villaronga, già regista del plupremiato Pa Negre. Sullo sfondo della guerra civile, nel 1937, si svolgono le vicende di due giovani soldati, Lluis e Juli, e di una affascinante e enigmatica vedova di guerra, Carlana.

Era presente in sala la produttrice del film e presidente dell’Academia del Cinama Català, Isona Passola. La rassegna proseguirà il 21 e 22 settembre, sempre al Teatro Civico di Alghero e sempre alle 20.30, con la seguente programmazione: 21 SETTEMBRE ORE 20.30 : La propera pell di Isaki Lacuesta, Isa Campo

I film sono proiettati in lingua originale e sottotitolati in italiano. L’ingresso a ogni proiezione costa 2€, ma è possibile acquistare un abbonamento di 6€ per tutti e quattro i film.

nella foto Irene coghene, Emiliano di Nolfo e la produttrice catalana Isona Passola