A Lo Teatri’ uno spettacolo dedicato a Salvatore Baldino

Il gruppo teatrale e musicale Ludu in scena a Lo Teatrì con Conchiattu, uno spettacolo dedicato all’opera del poeta Salvatore Baldino.

Domenica 9 Settembre alle ore 21:30 Lo Teatrì propone un nuovo incontro all’insegna del teatro di qualità con il gruppo Ludu, formato da Diego Deidda e Lorenzo Lepori, che porterà in scena, nel nuovo spazio culturale di via Manzoni 85 ad Alghero, Conchiattu, spettacolo teatrale e musicale ispirato all’opera Sa Giorronada ’e Conchiattu del poeta Salvatore Baldino: un poema in versi che narra la giornata di Conchiattu, miserrimo compagno di esistenza abbandonato da Dio nella landa deserta del Sinis. Conchiattu è un uomo dai tratti primitivi la cui storia è narrata liricamente con purezza, ingenuità e freschezza. La lingua sarda (campidanese), schietta e fluente, permette a Baldino di dare vita a un uomo che sta a metà strada tra il mondo animale e la divinità. L’invenzione di questo personaggio, le sue sembianze e le sue attitudini grottesche, il suo rapporto così ravvicinato con gli esseri più umili del creato e con ciò che vi è di più sacro, rendono quest’opera unica nel suo genere nell’intero panorama letterario sardo.

L‘evento prevede l‘entrata ad offerta libera e consapevole.

Per info e prenotazioni rivolgersi a Claudia Soggiu per la segreteria organizzativa attraverso la pagina fb de Lo Teatrí o contattando il numero 3498024059.