Ecco i controlli della velocità in Viale Burruni, automobilisti cauti perché informati

È scattata la prevenzione e la sicurezza sulle strade durante il periodo estivo, con la città e il territorio interessati da una gran mole di traffico.

Il Comando di Polizia Locale di Alghero quotidianamente è impegnato con la presenza capillare nelle zone nevralgiche con operazioni di controllo e prevenzione. Oggi , giovedì 9 agosto, sono iniziate le verifiche sul rispetto della velocità nel tratto di strada del Viale Burruni. Il limite di velocità, come ormai noto, è di 50 km/h. Una pattuglia al completo si è posizionata per rilevare elettronicamente chi infrange tale limite. Con grande sorpresa, in positivo, è stato notato che il flusso del traffico verso Alghero, rispettava il limite imposto. E la sorpresa è stata doppia nel vedere tanta disciplina, quasi a rappresentare, che l’informazione divulgata a mezzo stampa, è stata centrata e capillare, perché è parso evidente che si procedeva “sapendo”. Qualcuno, ma davvero poca cosa, è parso più allegro dei più controllati dalla telecamera.

http://algherolive.it/wp-content/uploads/2018/08/img_8654.mov

E la presenza della pattuglia è stata apprezzata dai residenti nella zona, che hanno chiesto agli uomini del comandante Calzia di procedere con le verifiche notturne, perché è acclarato che il Viale Burruni durante la notte è scambiato per una pista, dove a sfidarsi sono sopratutto centauri. Ma parrebbe ancora per poco.