Alla Biblioteca Comunale oggi si presenta il libro di poesie di Fidel Carboni

Mercoledì 21 marzo 2018, alle ore 18.00, presso la sala della Biblioteca Comunale “Rafael Sari”, piazzetta Santa Chiara (Ospedale vecchio), in occasione del “DIA MUNDIAL DE LA POESIA”, l’Obra Cultural i Edicions de l’Alguer presentano il libro di poesie in algherese di Fedele Carboni intitolato “Amor i Amors”.

Come tutti sanno il 21 di marzo di ogni anno, è stato individuato dall’UNESCO, fin dal 1999, come “Giornata mondiale della poesia” per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica a favore della poesia, questa forma d’arte che oggi viene considerata “obsoleta” ma che sta alla base di ogni altra forma d’arte. L’Obra Cultural, considerato che una delle finalità della giornata è anche quella di sostenere la diversità linguistica attraverso l’espressione poetica e di offrire alle lingue in pericolo di estinzione di essere ascoltate, apprezzate e praticate, come oramai fa da oltre dieci anni, ha voluto editare, grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione “Edicions de l’Alguer”, il primo libro di poesie in algherese del poeta Fedele Carboni, intitolato “Amor i Amors”, una raccolta di opere poetiche dedicate al sentimento universale dell’Amore.

Oltre all’autore, partecipano alla presentazione Pino Tilloca, Salvatore Izza e Francesco Ballone, membro della sezione filologica dell’Institut d’Estudis Catalans.

Durante la serata Pier Luigi Alvau metterà le sue qualità recitative e la sua energia interpretativa a disposizione di diverse poesie contenute nel libro.